Strategie brucia grassi o meglio, gli attivatori metabolici naturali!
Secondo alcune ricerche come quelle pubblicate nel Journal of Clinical Endocrinology and Metabolism, bere acqua a digiuno di prima mattina, aiuterebbe a velocizzare il metabolismo di circa il 24%.
Le spezie si sono rivelate uno dei migliori alimenti in grado di accelerare il metabolismo in modo naturale: cannella, pepe, peperoncino, zenzero, cumino, ginseng, curcuma, zafferano, aggiunti sistematicamente come condimento alle pietanze.
Fra i rimedi fitoterapici stimolanti – termogenici ricordiamo: arancio amaro (frutto acerbo), cacao, caffè (semi), capsaicina, guaranà (semi), matè (foglie), ecc…
Resta il fatto che Il più potente ed efficace brucia grassi è l’esercizio fisico (pesi e cardio lipolitico) unitamente alla restrizione calorica non continua.
È importante distinguere due tipi di restrizioni:
Quella cognitiva (cioè, il tentativo di limitare ciò che si mangia), si realizza quando il soggetto si impone gli orari, i cibi ecc… e la restrizione dietetica calorica reale (deficit calorico), ovvero mangiare meno di quello che si consuma in senso fisiologico naturalmente aumentando alcuni parametri degli allenamenti.